Nel corso della trasmissione i Soliti Ignoti il conduttore Amadeus ha appena annunciato il codice del biglietto della lotteria Italia che ha vinto il premio giornaliero da 10.000€ di oggi 12 ottobre 2021.
CODICE VINCENTE: Biglietto D009471 Codice 6869204092 (ROMA)
Ad ogni biglietto della lotteria Italia 2021 2022 si associa un codice che permette di partecipare all’estrazione dei premi giornalieri.
I biglietti fisici riportano il codice sotto la scritta gratta qui – che andrà quindi grattata via con una moneta o delle chiavi -. I biglietti online invece riportano il codice online in chiaro sotto al logo della trasmissione tv.
Per verificare la vincita è in alternativa possibile:
- Verificare online cliccando qui
- Chiamare dal telefono fisso il numero 894444, a pagamento da taluni operatori
- Inviare un SMS al numero 4770770, a pagamento da taluni operatori.
Le estrazioni andranno avanti dall’11 ottobre al 10 dicembre, e poi di nuovo dal venti al ventiquattro di dicembre. Durante questo secondo periodo il premio giornaliero del vincitore passerà da 10.000 a 20.000 euro.
Come riscuotere la vincita
L’elenco dei biglietti estratti e dei premi è accessibile dal sito www.adm.gov.it e su www.lotteria-Italia.it. Per ricevere il pagamento è necessario:
- Biglietto cartaceo
Il tagliando vincente, abbinato alla trasmissione televisiva, integro e originale, va presentato (o fatto pervenire, a rischio del possessore) a:
– Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. – viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma, che rilascerà apposita ricevuta;
-Qualsiasi sportello di Intesa Sanpaolo sul territorio nazionale: la banca provvede esclusivamente al ritiro del tagliando e al suo inoltro all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, rilasciando al giocatore apposita ricevuta.
In entrambi i casi, il vincitore deve comunicare generalità, indirizzo e la modalità di pagamento scelta tra: assegno circolare pari all’importo della vincita, da riscuotere presso qualunque sportello di Intesa Sanpaolo oppure accredito sul proprio c/c bancario o postale.
- Biglietto online
La richiesta di pagamento deve essere fatta esclusivamente dal titolare del conto gioco, tramite il quale è stato acquistato il biglietto, presso una qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o direttamente presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l., viale del Campo Boario 56/D – 00154 Roma, che rilasceranno al giocatore apposita ricevuta, presentando la seguente documentazione:
– stampa del promemoria di gioco (recuperabile dalla sezione ‘Movimenti e Giocate’ del proprio profilo di conto gioco);
– documento d’identità, codice fiscale;
– codice Iban del conto intestato al titolare del conto di gioco per accreditare la vincita.
Il vincitore potrà scegliere la modalità di pagamento tra assegno circolare della Banca Tesoriera o accredito sul proprio c/c bancario o postale.