Qualche trucco per riconoscere un sito di gioco illegale.

Con le nuove norme, sarete più esposti ai siti illegali. Ipotizziamo che non vogliate correre rischi, anche se in alcuni di loro potreste trovare vincite e bonus più convenienti, non dovendo pagare le tasse e sottostare a regole di gioco responsabile decisamente complesse.

E allora, come fare?
Potremmo dire che non possono fare pubblicità… ma non è più tanto vero…

Il modo più banale è vedere se hanno il logo ADM e il numero di concessione. Meglio ancora verificare sul sito del regolatore (l’agenzia delle dogane e dei monopoli, in sigla ADM) se quel numero di concessione esiste davvero. Dovrebbero anche avere scritto “Il gioco può causare dipendenza patologica. Gioco vietato ai minori di 18 anni. Controlla qui le probabilità di vincita”

Poi l’iscrizione vi chiederà il codice fiscale: questo davvero non lo farebbe nessun sito illegale.

E poi?

Se hanno le lotterie è più difficile che siano siti illegali, specialmente se hanno solo quelle ammesse in Italia. Se hanno il Powerball o ElGordo, ad esempio, non sono italiane.

Guardate anche il nome. Se ha sigle strane, come www2, o nomi complessi, che non rispecchiano il loro marchio, stanno cercando di aggirare il blocco Internet agli indirizzi IP che fa lo Stato Italiano (e ci riescono benissimo, in pochi minuti…) Giochi24 ha www.giochi24.it  non www.giochi247 (che vuol dire che ha già evaso il blocco 7 volte…

I siti legali vi chiedono di inserire dei massimali di gioco: difficile che lo faccia un sito illegale, per il quale la vostra compulsività è un plus. Ma può farlo per ingannarvi, cosi come potrebbe avere un customer care che parla italiano (ma forse non è madrelingua, da noi solo operatori madrelingua ad esempio). Non è così facile che abbiano Paypal, che è molto rigorosa, ma anche questo è possibile

I giochi legali hanno sempre la demo (per legge), le probabilità di vincita e la spiegazione in Italiano. Se non c’è, non sono giochi certificati. Ovvero, ad esempio, potrebbero restituire troppi pochi soldi al giocatore o avere sistemi di estrazione non casuali. In una slot online italiana ogni estrazione è casuale e indipendente dalla precedente. Non ci sono logiche per attirarvi (facendo vincere e poi perdere ad esempio) o tenervi (non facendovi perdere troppo nella stessa sessione) .

Potremmo continuare a lungo, ma basta così. Un paio di trucchi veloci. Giochi24 è certificato da trustpilot, ovvero ha le stelline su Google e i commenti (molto positivi) degli utenti Italiani. Inoltre ha video in Italiano su youtube, sul suo canale. Magari stupidi, ma legali finora.

Attenzione infine perché i siti illegali potrebbero avere doti apparentemente positive.

Registrazione facile e veloce (non hanno regole definite) ed un sito veloce (i siti italiani, dovendo avere determinati requisiti di sicurezza, in fase di gioco debbono connettersi con Sogei in real time, pertanto non possono esserlo altrettanto) faranno ad esempio sì che possano apparire prima dei siti legali!

Tutto chiaro? Speriamo di sì e in bocca al lupo.

 

151total visits,1visits today

Be the first to comment

Leave a Reply