Ultime Notizie

26/11/21 è Black Friday: la storia del venerdì degli sconti

sconti

Oggi 26 novembre 2021 è il giorno del Black Friday. La data è fissa nella mente di milioni di videogiocatori e appassionati di tecnologia in tutto il mondo come giorno perfetto per gli acquisti di videogame.

Il Black Friday nasce infatti come giorno degli sconti online sui contenuti videoludici e tecnologici. Solo successivamente si è espanso fino a ospitare ribassi su ogni genere di prodotto, dall’abbigliamento all’arredamento.

Ma come nasce il Black Friday? Qual è la storia di questa giornata?

Anzitutto va premesso che è una festività mobile, sul modello, se vogliamo, della Pasqua. Esso ricorre il giorno successivo al Ringraziamento, che negli USA si celebra il quarto giovedì di novembre.

L’usanza di praticare ribassi sulla merce deriva probabilmente dalla volontà dei commercianti di liberarsi dell’invenduto del ringraziamento per fare posto alla mercanzia natalizia.

Con l’avvento di internet la questione è inevitabilmente mutata e il Black Friday si è imposto come giornata di riferimento per gli sconti su computers e similari.

I videogames, legati a doppio filo al mondo tecnologico, si sono accodati nel proporre sconti su sconti agli utenti: qui una selezione dei migliori.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti