Uno sbaglio fortunatissimo quello commesso oggi 15 luglio 2021 da una signora residente a Charlotte, nel North Carolina.
L’area metropolitana intorno a Charlotte ospita due dei dieci milioni di abitanti della Carolina del Nord, e si estende anche oltre il confine statale della Carolina del Sud.
I due stati, fondati nel 1663 in onore del loro eponimo re Carlo I, si divisero nel 1729 e da allora, pur avendo condiviso storia e rivoluzioni, formano due entità amministrative separate.
Una donna ha comprato due biglietti per una Lotteria locale: voleva per la verità comprarne uno solo, ma non avendo il cassiere il resto si è convinta a prenderne un secondo.
Proprio grazie a questa seconda schedina si è rivelata vincente. La donna ha così vinto 300 mila dollari che ora ha 60 giorni di tempo per ritirare.
Il costo di ogni biglietto della lotteria della Carolina del Nord è di 1$. Le probabilità di vittoria sono di 1 ogni 962.598.
Le tasse e e contributi federali porteranno via circa un terzo della vincita. Il resto dei 300.000$ però rimarrà alla donna che li userà come vorrà.