In Sicilia, e precisamente a Palermo, oggi 1 dicembre 2020 circa un centinaio di persone sono scese in piazza davanti ad un centralissimo ufficio Lottomatica.
L’obiettivo, riferiscono i manifestanti, è di protestare contro lo spostamento della località sede delle estrazioni delle ruote regionali del lotto.
Ufficialmente per evitare spostamenti non necessari agli operatori, il gestore ha scelto di ricondurre a Roma, nella storica Sala Belli, tutte le estrazioni lotto.
Martedì, giovedì e sabato dunque tutte le estrazioni, a seguito del trasferimento, si svolgono nella sede propria della ruota nazionale.
Una prima conseguenza della decisione è quella di ritardare il sorteggio. I risultati perciò da qualche settimana arrivano alle ore 21:40, circa un’ora e mezza dopo il solito orario.
Ma soprattutto quel che viene lamentato è la perdita del contatto con il territorio eponimo. Che senso ha parlare adesso di ruota di Palermo, o di Napoli, se tutte quante le estrazioni avvengono nello stesso posto?
Altri articoli interessanti su Palermo
- Palermo, sfiorato il 5 al VinciCasa
- Sistema “Salamandra” al via a Palermo, si punta a sbancare il SuperEnalotto
- Lotto: occhio al 22 su Palermo, manca da 13 mesi
- Lotto: il 22 su Palermo si fa attendere e diventa il numero più giocato
- Lotto: cresce l’attesa per il 22 su Palermo, in fuga da un anno
- Lotto, terno fortunato a Palermo: vinti quasi 33 mila euro
- Superenalotto: vinti 726.000 euro a Palermo