Oggi 15 aprile 2022 riportiamo alcune nuove informazioni riguardanti LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, il videogioco rilasciato il 5 aprile dalla WB.
Come descritto nel precedente articolo riguardante il videogame, la cura al dettaglio, l’umorismo LEGO e la vasta scelta di avatar sono tra i punti forti.
Tallone d’Achille del gioco è però l’imparità di questa premura per l’estetica, come è possibile notare nel pianeta Ahch-To.
Qui Luke Skywalker si ritira ne “Gli ultimi Jedi” in una location alquanto desolata, ritroviamo l’humour tipico dei personaggi LEGO.
Infatti la casa sviluppatrice TT Games ha cercato di inserire il più possibile riferimenti scherzosi ai film.
È proprio su questo pianeta che nel gioco fa canticchiare tra se’ a Luke Skywalker l’inconico motivo cinematografico mentre cerca di ignorare Rey.
Sappiamo anche che Luke dovrà affrontare una sfida a dir poco surreale: cercherà infatti di mungere del latte verde dalle sirene Thala dell’isola spaziale.
Questo pianeta manca però di qualcosa di creativo da fare, e sembra di percorrere lunghe distanze e basta, con ben poco da vedere di originale.
La mancanza di novità di questo pianeta stride un po’ con il resto delle ambientazioni, curate, come detto sopra, nei minimi dettagli.