La Vax-a-Million è la lotteria dei vaccinati dello Stato americano dell’Ohio. L’Ohio, il primo dei soggetti federati ammessi nella regione dei Grandi Laghi, conta oggi 11 milioni di abitanti. L’economia è ricca e ben sviluppata, e può contare su un settore secondario ancora ben sviluppato.
Le Autorità nella capitale Columbus , seconda città più popolosa del Midwest dopo Chicago, hanno estratto a sorte oggi 25 giugno 2021 i vincitori della lotteria Vax-a-Million.
Come suggerisce il nome spetterà loro di ricevere un premio da un milione di dollari. Si tratta di un’iniziativa lanciata dallo Stato con lo scopo di convincere la popolazione a vaccinarsi.
In alcune fasce di popolazione infatti c’è molta diffidenza verso le vaccinazioni, ragion per cui in America si è fatto largo ricorso alle lotterie a premi per i vaccinati.
L’estrazione di oggi ha chiuso il programma di incentivi statali dell’Ohio. Lo Stato dell’ippocastano è molto vicino a terminare la campagna vaccinale. Hanno ricevuto la prima dose 10,5 milioni di persone sulle 11 totali, e la metà di costoro ha completato il ciclo previsto.