Ultime Notizie

Aruba, il governo dell’isola contro il gioco minorile

Aruba è ufficialmente una nazione costitutiva del regno dei Paesi Bassi, associata all’Olanda. Il governo olandese tuttavia non sembra interessato ad applicarvi le leggi con la medesima severità usata in patria.

Semi paradiso fiscale, particolarmente notevole è l’indifferenza con cui quasi chiunque riesce ad entrare nei casinò, malgrado la legge prescriva un limite minimo di età di diciotto anni.

Oggi 26 marzo 2021 un comunicato del consiglio dei ministri di Aruba ha proclamato il suo impegno per contrastare il gioco minorile.

Le sollecitazioni e le pressioni delle vicine Colombia e Venezuela si sono fatte forti, a causa del notevole flusso degli ultimi giorni che ha colpito l’opinione pubblica dei due paesi.

Le telecamere hanno ripreso orde di ragazzini minorenni che raggiungevano l’isola per una notte brava. Si trattava probabilmente di ragazzi stanchi delle restrizioni anti covid imposte in Patria.

Le proteste formali hanno per la prima volta avuto effetto, ed Aruba si impegna a combattere il gioco minorile, almeno a parole.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti