Ultime Notizie

Assassin’s Creed Valhalla lascia il PlayStation Plus Extra

assassin's creed

Lunedì 28 novembre 2022 inizia con una notizia triste per milioni di abbonati al servizio PS Plus Extra e Premium: Assassin’s Creed Valhalla lascerà il catalogo tra meno di tre settimane.

L’annuncio è arrivato ufficialmente nella notte e i giocatori non hanno tardato a manifestare il loro disappunto.

La Sony ha lanciato il servizio PlayStation Plus a giugno. Il sevizio comprende tre categorie: Premium, Extra e Essential. Da quando è stato lanciato il servizio ha totalizzato milioni di abbonati permettendo alla casa madre di moltiplicare i propri incassi.

Assassin’s Creed Valhalla era stato uno dei giochi-emblema del lancio, e appariva anche sugli scudi di copertina.

Il dodicesimo capitolo della saga Assassin’s Creed si svolge nel tempo delle invasioni norrene dell’Inghilterra del IX secolo, quando Re Canuto il Grande creò un impero a cavallo tra Danimarca ed Essex.

Il ritiro del titolo ci permette ci permette di fare una stima indicativa della permanenza dei giochi nello store virtuale, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 6 mesi.

Una nota positiva, rilevata da molti, consiste nel fatto che il DLC “Ultimo Capitolo” sarà rilasciato prima della rimozione del gioco dal servizio. Pertanto gli abbonati potranno concludere le avventure di Eivor prima di vedersi negato l’accesso al gioco.

 

 

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti