Nei giorni scorsi ha fatto molto parlare di sé l’attacco informatico che ha rivelato al mondo un’enormità di dati riguardanti GTA VI.
Gli hacker hanno sottratto a Rockstar informazioni preziosissime, comprese secondo alcune speculazioni non confermate delle parti del codice sorgente. L’attacco ha sdegnato la comunità di utenti della rete e la community di fan di GTA, ma tale sdegno non ha impedito una diffusione irremeabile delle info.
Avatar: Frontiers of Pandora, della Ubisoft, è un altro gioco attesissimo la cui uscita si stima avverrà nel biennio 2023/2024. In seguito alla violazione dei dati di GTA VI ci si chiede se un’eventualità del genere possa verificarsi anche per il videogame ispirato al mondo di Pandora.
Gli esperti assicurano che Ubisoft dispone di avanzatissime misure di sicurezza in grado di contrastare con successo gli attacchi hacker.
I dubbi però permangono, considerando che anche una major del calibro di Rockstar è stata soggetta all’incursione non autorizzata. Ci si augura però che in caso Ubisoft sia pronta a contenere i leak che altrimenti avrebbero effetti altrettanto disastrosi.