Ultime Notizie

Biden ospita la 144° edizione della tradizionale caccia alle uova nella Casa Bianca

Ieri, a Washington D.C., si è svolto uno degli eventi più attesi dell’anno: il 144° annuale Easter Egg Roll, tenutosi sui terreni della Casa Bianca. Migliaia di bambini hanno partecipato al tradizionale evento, che ha visto circa 40.000 visitatori gareggiare nella corsa degli uova colorate con il cucchiaio di legno lungo la linea di arrivo.

Quest’anno, il tema dell’evento è stato “EGGucation”, evidenziando l’importanza dell’educazione per i giovani partecipanti. La First Lady Dr. Jill Biden ha organizzato numerose attività educative nel prato sud della Casa Bianca, tra cui una scuola, un angolo di lettura e una zona di educazione fisica.

L’Easter Egg Roll è uno dei più antichi eventi annuali alla Casa Bianca. I bambini hanno continuato la tradizione di rotolare le uova colorate sul prato della Casa Bianca, avviata dal presidente Rutherford B. Hayes nel 1878. Biden può dirsi contento oggi 2 aprile 2024, visto che la sua popolarità è cresciuta a seguito dell’evento. Un indice cui il presidente democratico presta molta attenzione in vista delle prossime elezioni.

L’evento di ieri segna il terzo anno consecutivo in cui il presidente Joe Biden ha ospitato l’Easter Egg Roll, dopo che l’evento è stato cancellato nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia di COVID-19. La tradizione, tuttavia, è continuata con grande entusiasmo e partecipazione, confermando ancora una volta il suo status di uno degli eventi più significativi e amati a Washington D.C.

 

Articoli Simili

Exit mobile version