Binary options

Le opzioni binarie

Girano voci insistenti da qualche giorno di possibile regolamentazione delle Opzioni Binarie come gioco d’azzardo. Ma di cosa si sta parlando?

Le opzioni binarie sono un gioco d’azzardo mascherato da investimento finanziario. Regolamentato dalla borsa, venduto dalle banche, ma un vero e proprio gioco d’azzardo. Scommettiamo su cosa succederà al prezzo di un titolo nei prossimi minuti.
Scommettere sul brevissimo termine ha però fondamenta poco solide. Non lo definiremmo un gioco d’abilità, come in parte il poker, ma un gioco di fortuna, come vincicasa, l’eurojackpot, o meglio ancora la roulette o il baccarat. Che però non illudono nessuno. Quando puntiamo insistentemente sul 30, sappiamo che siamo nelle mani della dea bendata. Nessuno al casinò ci ha detto che “ se sei bravo e ne capisci vinci”. E ‘ solo una questione di regole e ritorni. E la roulette, che restituisce il 97% (36 /37) , è proprio onesto. E regolamentato in modo severo. Quanta commissione prende invece chi ci propone le opzioni binarie ? Non lo sappiamo, ma possiamo scoprirlo. Giochiamo 10 euro alle binarie e 10 euro alla roulette, 10 centesimi alla volta.
E vedrete che tornerete a giocare ai casinò….




Informazioni su Paolo Di Feo 100 Articoli
Paolo Di Feo, laureato in economia con 110 e lode e MBA ha lavorato nelle telecomunicazioni prima di entrare nei giochi. In questo settore è stato consulente, direttore e proprietario sia in Italia sia all’estero. Scrive da tempo numerosi articoli e rilascia interviste ai giornali e alle TV nazionali sui temi del gioco di cui è profondo conoscitore.