Come recente riportato, EA ha effettuato dei licenziamenti. EA ha perfino chiuso alcuni team, tra cui Respawn, che ha subito la perdita di parte del personale e la chiusura di un progetto Star Wars in corso. Tuttavia, c’è una buona notizia: i licenziamenti non hanno avuto alcun impatto sul progetto di Star Wars di genere RTS sviluppato da BIT REACTOR, sotto la supervisione di Respawn.
L’annuncio è giunto oggi 3 marzo 2024 direttamente dallo sviluppatore tramite Twitter. Il team ha voluto rassicurare i giocatori dopo le numerose domande che aveva ricevute. BIT REACTOR ha dichiarato: “La scorsa settimana è stata difficile per l’industria, specialmente per via dei legami stretti con gli altri team Respawn. Tuttavia, a chi se lo chieda, rispondiamo che noi lavoriamo ancora e il nostro gioco non ha patito conseguenze per gli avvenimenti della scorsa settimana.”
Il gioco Star Wars di BIT REACTOR non è stato ancora completamente rivelato e le informazioni a riguardo sono limitate. Sappiamo che sarà un gioco di strategia in tempo reale ambientato nell’universo di Star Wars, ma i dettagli sono ancora scarsi.
Il team di sviluppo ambisce a “superare i limiti del genere strategico” con questo gioco di Star Wars, tuttavia dovremo attendere per scoprire come intende realizzare questo obiettivo.