Ultime Notizie

Boom di cosplayer “balneari” per l’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth

L’arrivo di Final Fantasy 7 Rebirth ha ovviamente messo in subbuglio il mondo dei cosplayer. Oggi 10 marzo 2024 FF Rebirth è forse il gioco più preso di mira dalle loro vene creative: non c’è cosplayer che non si concentri sulla nuova avventura di Cloud e compagni.

Del resto parliamo di una serie storica e del remake di uno dei giochi più amati di sempre. Fra tanti, spicca sicuramente il cosplay di Tifa firmato da Oichi con il costume da mare indossato dal personaggio a Costa del Sol, una delle mete del gruppo durante le avventure del videogame.

Tifa di certo non ha bisogno di grandi presentazioni: ella è una dei protagonisti principali di Final Fantasy 7 e della trilogia di remake tutt’ora in corso. Amica fin dall’infanzia di Cloud e abile combattente di arti marziali, Tifa decise di combattere per la causa degli Avalanche, un gruppo che mira a distruggere la Shinra onde impedire che l’energia del pianeta venga prosciugata dai reattori Mako.

Lo stesso personaggio, nell’iconico costume balneare indossato a Costa del Sol, è altresì stato oggetto di un tentativo di cosplay da parte di Cry Noelle, e, soprattutto, dell’italiana Eugenia Bellomia, nota come Soryu Geggy cosplay ai suoi 700.000 seguaci di Instagram.

FF7 è sicuramente più grande JRPG pubblicato da Square Enix negli ultimi anni e, in generale, uno dei migliori esponenti di sempre della serie.

 

Articoli Simili

Exit mobile version