Call of Duty: Vanguard perché la Stagione-2 è detta “dell’amore”?

love amore

Non è privo di ironia il nomignolo che oggi 17 febbraio 2022 si legge dovunque, su qualsiasi forum, riferito alla Stagione 2 di Call of Duty: Vanguard.

Perfino alcuni membri interni e streamer di primo piano hanno accolto il nickname e hanno iniziato a riferirsi alla Season Two chiamandola “Love Season”, ossia “La stagione dell’amore”.

Non si tratta -com’è chiaro- di un riferimento alla conosciutissima canzone di Franco Battiato. L’origine del soprannome ha a che vedere con la data di uscita della stagione 2 di questo ultimo COD.

I piani di Activision prevedevano un rilascio il 2 di febbraio, posticipato al quattordici per problemi di natura tecnico-gestionale.

Una casualità ha però fatto coincidere l’uscita della patch dello sparatutto in prima persona con San Valentino. Infinite da allora le battute su una serata “romantica” passata da milioni di utenti in compagnia dell’aggiornamento appena uscito del videogame.

In ogni caso, rientrando nel campo del videoludico, non può fare a meno di notarsi come la stagione 2 di Call of Duty: Vanguard si sia rivelata un successo, con commenti che al di là del nome appaiono entusiasti delle nuove mappe e modalità.