Ultime Notizie

Camera: Lotteria degli scontrini parte il 1 gennaio 2021, oggi la votazione

Si è interrotta, ieri sera 6 luglio 2020, in Aula alla Camera, la discussione generale sul DL Rilancio. Il provvedimento prevede, tra le altre cose, il rinvio della lotteria degli scontrini e dell’obbligo del registratore telematico al 1 gennaio 2021. Il prosieguo dell’esame del testo, in Aula alla Camera, slitta a oggi, 7 luglio, dopo una richiesta specifica del relatore di maggioranza Luigi Marattin. Quest’ultimo, infatti, ha spiegato che è necessario più tempo per esaminare nel Comitato dei nove la “dettagliata nota della Ragioneria” dello Stato che contiene dei rilievi sulle coperture previste dal provvedimento.

L’introduzione della lotteria degli scontrini, inizialmente, parte nel 2018 ed è stata successivamente rinviata al 2020. La proroga ulteriore, dal 1 luglio 2002 al 1 gennaio 2021 è stata necessaria a causa dell’emergenza Coronavirus. Molti esercizi commerciali, infatti, sono rimasti chiusi a lungo e non avrebbero avuto tempo di attivarsi, materialmente, per il via della lotteria degli scontrini.

Articoli Simili

Quanto si vince al Superenalotto?

Ogni tanto, sfogliando qualche rivista o leggendo le ultimissime, capita di rimanere colpiti da una vincita strabiliante al gioco del SuperEnalotto. In effetti, negli ultimi anni, alcune vincite sono rimaste…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti