Ultime Notizie

Casinò di Saint-Vincent: Partenza d’Anno Sprint, Introiti Su di 3,4 Milioni nel Primo Trimestre 2025

Il Casinò de la Vallée S.p.A., gestore dello storico Casinò di Saint-Vincent e dell’annesso Grand Hotel Billia, archivia un primo trimestre 2025 decisamente positivo. I dati ufficiali rilasciati oggi 2 aprile 2025 dalla società evidenziano una robusta crescita degli introiti e un incoraggiante andamento degli ingressi e del settore alberghiero, confermando un inizio d’anno promettente per il complesso valdostano.

Tra gennaio e marzo 2025, gli incassi complessivi della Casa da Gioco hanno superato i 21,3 milioni di euro. Questo risultato segna un notevole incremento di circa 3,4 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2024, un segnale di forte vitalità per le attività del casinò. Anche il numero di visitatori ha mostrato un leggero segno più.

Analizzando il solo mese di marzo, il Casinò ha generato introiti per 6,4 milioni di euro, con un aumento di 129.000 euro su marzo 2024. La performance mensile è stata trainata principalmente dalle slot machines, che hanno contribuito per 3,7 milioni di euro. I giochi da tavolo, pur rappresentando una fetta importante con 2,7 milioni di euro, hanno registrato un leggero calo rispetto all’anno precedente, un dato che potrebbe indicare diverse dinamiche di preferenza tra i giocatori. Gli ingressi di marzo sono stati 28.428, con un incremento di 542 unità rispetto a marzo 2024.

A completare il quadro positivo concorre l’ottima performance del Grand Hotel Billia. La struttura alberghiera del resort ha totalizzato vendite dirette per 1,9 milioni di euro nel trimestre, ben 442.000 euro in più rispetto al Q1 2024. La crescita si è confermata anche nel mese di marzo, con vendite pari a 595.000 euro, quasi 245.000 euro in più rispetto allo stesso mese del 2024. Questi numeri testimoniano l’attrattività complessiva del resort di Saint-Vincent, capace di integrare con successo l’offerta di gioco e quella alberghiera.

Andrea

Recent Posts

Assassin’s Creed: Black Flag Resynced fa capolino nel lanucher

Venerdì 17 aprile 2026 l'attesissimo Assassin's Creed: Black Flag Resynced è improvvisamente comparso all'interno del…

3 ore ago

L’iniziativa Stop Killing Games arriva al Parlamento Europeo

In questo venerdì 17 aprile 2026, la petizione Stop Killing Games per la tutela dei…

4 ore ago

Miliardario New fortunato giocatore vince 500.000€

Oggi 17 aprile 2026 apprendiamo che negli scorsi giorni a Macerata un giocatore ha vinto…

8 ore ago

Lotto, 10eLotto, Simbolotto: estrazione di Giovedi 14 Aprile 2026

L’ultima estrazione del Lotto di oggi Giovedi 16 Aprile 2026 è avvenuta tra le ore 20:00 e…

10 ore ago

Estrazione Superenalotto del 16 Aprile 2026

L’estrazione Superenalotto del 16 Aprile 2026 ha visto estrarre i seguenti numeri: la sestina del Superenalotto, il…

10 ore ago

Nuovi universi per God of War: dal Valhalla a Camelot?

In questo giovedì 16 aprile 2026, il futuro di God of War, una delle saghe…

1 giorno ago