Oggi 16 ottobre 2022 si apprende che il sistema di riconoscimento via telefono non sarà applicato su Call of Duty: Modern Warfare II.
Gli sviluppatori della serie avevano introdotto un’autenticazione a due fattori, che comprendeva l’utilizzo di un codice ricevuto tramite SMS su un telefono cellulare, per combattere il proliferare di account fasulli.
Overwatch 2 ha richiesto quindi di fornire un numero di cellulare a tutti i suoi utenti, sollevando comprensibili polemiche.
Per il prossimo CoD tuttavia sembrerebbe che Activision abbia fatto un passo indietro. L’autentificazione a due fattori sarà obbligatoria solo per gli utenti che accedono da PC, mentre non sarà necessaria per chi si connette da console.
Una discriminazione logica che potrebbe ovviamente non piacere ad alcuni videogiocatori. Call od Duty: Modern Warfare II dovrebbe arrivare a fine mese sul mercato.
L’hype attorno al gioco è fortissima e si spera che lo sparatutto non deluderà i fan. Malgrado le migliorie in termini di giocabilità infatti la riproposizione di un prodotto vecchio corre sempre il rischio di essere percepito come un dèjà-vu proprio da parte degli utenti più affezionati.