Ultime Notizie

CoD Modern Warfare II ha fattura 1 miliardo di dollari in 10 giorni

I risultati del lancio di Call of Duty Modern Warfare 2 hanno superato le più rosee aspettative.

Le vendite del gioco hanno prodotto un incasso da 1 miliardo di dollari nei primi 10 giorni. Ciò significa una media di 100 milioni di dollari al giorno per 10 giorni di fila.

Si tratta di un record assoluto per uno sparatutto. CoD ha polverizzato il precedente record detenuto da un altro capitolo della serie, Black Ops II, che aveva impiegato 15 giorni per raggiungere 1.000.000.000$ di incassi.

Un risultato di cui la squadra di sviluppo può andare fiera, e che conferma l’immutato potenziale del gioco. Al contempo però Activision non è intenzionata a commettere passi falsi e non vuole precludersi nuovi mercati.

In tal senso si comprende la dichiarazione di oggi 15 novembre 2022 di Phil Spencer, il capo di Microsoft Gaming. Il dirigente americano ha chiarito che Call of Duty rimarrà disponibile per PlayStation anche dopo la completa acquisizione di Activision Blizzard da parte del colosso di Redmond.

I fan della saga hanno richiesto a gran voce negli ultimi giorni un chiarimento sul punto. Infatti, dopo il via libero della Commissione Europea per l’Antitrust, nulla pare più arrestare la scalata di Microsoft al vertice della casa di sviluppo videogame californiana.

 

 

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti