Com’è il videogame Netflix de La regina degli scacchi

Avevamo parlato, appena uscita la notizia, della polemica accesasi a seguito dell’annuncio di Netflix di voler trasformare una sua serie in videogame.

Parliamo de La regina degli scacchi. La regina degli scacchi è una breve serie di 7 puntate distribuita nel 2020 da Netflix. La storia si ispira ad un romanzo degli anni ottanta nel quale si narra di una giovane donna che ascende alle vette del mondo scacchistico.

La vicenda è fittizia ma i personaggi e il taglio altamente realistico e contemporaneo datole dagli sceneggiatori le hanno permesso di fare presa sul pubblico di questi anni.

Oggi 24 giugno 2022, a più di due settimane dal primo annuncio, sono ancora poche le informazioni sul futuro videogioco.

Stando a quanto dichiarato e intravisto nel trailer il videogame sarà simile ai normali simulatori di scacchi. La trama potrebbe passare in secondo piano, salvo sorprese.

Tuttavia le informazioni sono ancora poche e nebulose. Nel corso dei prossimi giorni i fan si aspettano di ricevere chiarimenti, almeno in merito alla tipologia di videogame che Netflix intende lanciare.