Il trailer offre uno sguardo ravvicinato all’azione frenetica che caratterizza Concord, mostrando i diversi personaggi giocabili e le loro abilità speciali. La beta, che durerà fino al 14 luglio, permetterà di testare sedici personaggi, quattro mappe e tre modalità competitive. Successivamente, dal 18 al 21 luglio, sarà disponibile un’open beta aperta a tutti.
Concord, sviluppato da Firewalk Studios e acquisito da Sony nel 2023, è stato presentato come uno sparatutto “di nuova generazione” ambientato nella Galassia di Concord, dove mercenari chiamati Freegunner si contendono contratti ad alto rischio. Nonostante le aspettative elevate, il gioco ha suscitato reazioni contrastanti nella community, soprattutto a causa della sua natura live service e della concorrenza agguerrita nel mercato degli sparatutto.
Sony sembra aver imparato dagli errori del passato, come dimostra la scelta di lanciare Concord su PS5 e PC contemporaneamente. Tuttavia, la compagnia dovrà dimostrare di saper ascoltare le esigenze della community per assicurare il successo del gioco. L’uscita ufficiale di Concord è prevista per il 23 agosto, e solo allora scopriremo se riuscirà a conquistare il cuore dei giocatori.