Oggi 15 giugno 2021 giunge la notizia di una nuova vincita di quasi 3 milioni di dollari che una coppia australiana ha realizzato all’ultima estrazione del Saturday Lotto.
Le origini di questa lotteria, che conserva il nome e il giorno del nostro Lotto italiano, possano fari risalire all’Italia. Malgrado ciò essa è ormai parte dell’identità dei giocatori australiani.
Sempre riguardo a costoro è interessante come anche i nuovi vincitori abbiano dichiarato, al pari di molti connazionali predecessori, di voler impiegare i 2,9 milioni di AU$ di premio per diventare Grey Nomads.
Chi sono costoro? Individui che, giunti oltre i 55 anni decidono di intraprendere un lungo viaggio in giro per l’immensa isola. Grey sta per grigio, poiché i capelli spesso sono brizzolati o “sale e pepe”.
Il Campeggio è la modalità preferita dei Grey Nomads, che spesso si organizzano anche in comunità temporanee dove regna un cameratismo fraterno.
Certo, non tutto il denaro dei vincitori andrà in viaggi e campeggi: una parte sarà, almeno a quanto detto, messa da parte per provvedere alle esigenze dei figli.