Oggi 7 dicembre 2020 assistiamo una una attenzione incredibile rivolta ad un gioco relativamente piccolo e misconosciuto della Bew Games Inc.
Parliamo di Survival RPG 3: Perso nel Tempo, che stamattina è stato il gioco più visionato su Twitch dopo Fortnite.
Una condizione sicuramente anomala per un gioco con appena 100k scaricamenti all’attivo.
Si tratta di un GDR (gioco di ruolo) in 2D che permette di vivere un’avventura retrò. Grafica anni ’90, ambientazione pseudo medioevale.
La sua improvvisa fortuna sulla piattaforma di streaming è dovuta ad una moda, Infatti la maggior parte dei gamer famosi hanno circa trent’anni, e sono rimasti estasiati nel trovare un gioco che riproponesse le dinamiche tipiche dell’epoca d’oro dei giochi elettronici.
Rimane da vedere ora se Survival RPG 3: Perso nel tempo rimarrà un gioco di nicchia o sarà capace di fare breccia nel grande pubblico.