Ultime Notizie

Dario Sammartino si aggiudica il primo bracciale italiano delle WSOP 2024

Las Vegas, 27 giugno 2024: L’Italia del poker festeggia un trionfo storico alle World Series of Poker 2024: Dario Sammartino ha conquistato il suo primo bracciale in carriera nell’evento #61, il $2.500 Mixed: Omaha Hi-Lo 8 or Better; Seven Card Stud Hi-Lo 8 or Better.

Sammartino, già vice-campione del mondo nel 2019, ha dominato il torneo fin dalle prime fasi, arrivando al tavolo finale con lo stack più grande. Dopo aver superato avversari del calibro di Joey Couden e Jeff Madsen, ha affrontato il norvegese Jon Kyte nell’heads-up finale, riuscendo a prevalere grazie a una scala in una mano decisiva di Stud Hi-Lo.

Il campione italiano si è aggiudicato la prima moneta di 222.703 dollari, portando il suo totale di vincite in carriera a oltre 16,5 milioni di dollari. Questo successo rappresenta il ventunesimo bracciale WSOP conquistato da un giocatore italiano nella storia della manifestazione.

La vittoria di Sammartino ha suscitato grande entusiasmo dalla comunità pokeristica italiana, che da anni attendeva questo momento. Il player campano ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua determinazione, coronando un sogno inseguito da tempo.

Il trionfo di Sammartino è un’ulteriore conferma del valore del poker italiano a livello internazionale, e rappresenta un motivo di orgoglio per tutti gli appassionati del nostro Paese.

Articoli Simili

Exit mobile version