Dono Segreto di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente rivelato oggi

Oggi 27 novembre 2021 The Pokémon Company ha voluto svelare il primo dono segreto per i giocatori.

Gli utenti potranno ricevere delle statuine dei tre starter Chimchar, Piplup e Turtwing con le quali decorare la Base Segreta dei Grandi Sotterranei. Gli Starter hanno subito un leggero restyling rispetto alla quarta generazione che li rende ancora più accattivanti.

Quella del Dono Segreto è una tradizione che Nintendo porta avanti da lunghissimo tempo. Fin dai primi giochi infatti esisteva questa funzione, che però era molto difficile da sbloccare.

Nella seconda generazione funzionava con una tecnologia di prossimità ad infrarossi; dalla terza prese le forme che conosciamo, ma ancora necessitava di una connessione via cavo.

Solo con la quarta generazione il Dono Segreto divenne Wireless, ma si dovette aspettare la quinta affinché esso fosse effettivamente utilizzabile dai più.

Infatti gli eventi connessi rimanevano attivi solo per pochi giorni e spesso in aree geografiche ristrette.

Il Dono Segreto di Diamante Lucente e Perla Splendente porta la tradizione sulla nuova generazione e probabilmente non sarà l’ultimo. Infatti è lecito aspettarsi che gli sviluppatori intendano diffondere così anche altri oggetti o, forse, altri Pokémon.