Ultime Notizie

Dragon’s Dogma 2 supera i 200.000 utenti contemporanei su Steam a ventiquattro ore dal lancio

Drago

Oggi 23 marzo 2024 è il primo giorno di vita per Dragon’s Dogma 2, l’ultima fatica di Capcom. Si tratta di un videogioco di ruolo d’azione sviluppato e pubblicato dall’azienda giapponese, sequel di Dragon’s Dogma.  Il rilascio del gioco per PlayStation 5, Windows e Xbox Series X/S è avvenuto ieri.

In sole 24 ore, Dragon’s Dogma 2 ha superato i 200.000 utenti attivi su Steam in contemporanea, dimostrandosi un incredibile successo. o Dragon’s Dogma 2 è poi salito in cima alle classifiche del client di Valve dei prodotti più venduti al momento, superando in corsa Helldivers 2, l’altro fenomeno del momento.

Tuttavia, il gioco ha ricevuto critiche per le microtransazioni, le quali sono piovute così numerose da costringere la stessa Capcom a prendere posizione ed esprimersi sul punto. Sempre più giochi ricorrono a una miriade di microtransazioni per andare in guadagno, il che danneggia la giocabilità, seppur rende più accessibili i costi di produzione.

Nonostante ciò, l’entusiasmo dei giocatori per il gioco è palpabile, posizionando il titolo al vertice delle classifiche di vendita e suggerendo un futuro promettente per il franchise. La sua capacità di attirare così tanti giocatori in così breve tempo testimonia l’interesse e l’entusiasmo della comunità dei videogiochi per questa attesissima uscita.

Articoli Simili

Exit mobile version