Dopo anni di attesa, rimandi e difficoltà, finalmente una luce in fondo al tunnel per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. GSC Game World ha annunciato che il gioco è ufficialmente “gold”, ovvero pronto per la stampa e la distribuzione. Questo significa che a fine mese potremo finalmente immergerci nell’atmosfera post-apocalittica della Zona di alienazione di Chernobyl, esplorando un mondo aperto ricco di pericoli, anomalie e creature mutanti.
Il raggiungimento della versione “gold” rappresenta un traguardo importantissimo per il team di sviluppo, che ha dovuto affrontare sfide incredibili negli ultimi anni, tra cui la guerra in Ucraina. Nonostante le difficoltà economiche, di sicurezza e psicologiche, GSC Game World non ha mai mollato, continuando a lavorare con passione e dedizione a questo progetto ambizioso.
L’annuncio è stato dato su Twitter oggi 9 novembre 2024 con un post che recita “G.O.N.E. G.O.L.D”, un gioco di parole che richiama l’acronimo del titolo del gioco (“Scavengers, Trespassers, Adventurers, Loners, Killers, Explorers and Robbers”).
Ora non ci resta che attendere il 20 novembre per poter finalmente mettere le mani su S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. La lunga attesa sta per finire e l’incubo si trasformerà in realtà.