Ultime Notizie

EA cambierà il nome a FIFA? L’ultimo capitolo della serie storica

FIFA 22 potrebbe essere l’ultimo gioco EA a portare tale nome. Dopo ventinove fortunate edizioni in cui cambiava solamente il numerale si starebbe avvicinando il momento di una svolta radicale.

Questo emerge da diversi articoli apparsi su riviste e blog oggi 9 ottobre 2021, ripresi anche dai forum.

Qui le comunità hanno discusso animatamente della questione, per quanto in assenza di comunicazioni o dichiarazioni ufficiali.

Konami ha cambiato nome del suo PES in eFootball, oltra ad innovarne completamente la dinamica rendendolo free-to-play. Spuntano poi nuovi concorrenti che egualmente minacciano il primato FIFA.

Si tenga inoltre presente che l’accordo sul nome è oneroso: Electronic Arts paga diversi milioni di euro all’anno alla FIFA per utilizzarne il logo.

Insomma, non è improbabile che FIFA22 sia l’ultimo simulatore calcistico a portare il nome storico. Di certo però EA continuerà a produrre giochi analoghi: il successo commerciale del prodotto è continuo e imperante da quasi trent’anni.

Articoli Simili

Quanto si vince al Superenalotto?

Ogni tanto, sfogliando qualche rivista o leggendo le ultimissime, capita di rimanere colpiti da una vincita strabiliante al gioco del SuperEnalotto. In effetti, negli ultimi anni, alcune vincite sono rimaste…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti