Earth Defense Force 6 annuncia oggi 9 settembre 2024 di aver oltre 550.000 copie vendute a livello globale, il gioco superando le aspettative dell’editore D3 Publisher e dello studio di sviluppo Sandlot. EDF 6 dimostra così che anche una serie a medio budget può prosperare nel tempo dei tripla A.
È importante notare che questo dato di vendita include tutte le piattaforme e tutte le regioni, non solo il Giappone, dove la serie tradizionalmente gode di grande popolarità. L’editore non ha specificato su quali piattaforme il gioco abbia ottenuto i risultati migliori. La serie è nota per il suo gameplay arcade frenetico, in cui i giocatori assumono il ruolo di soldati dell’EDF e combattono contro orde di insetti giganti e altre creature aliene per salvare la Terra.
Earth Defense Force 6 è stato lanciato inizialmente in Giappone per PlayStation 5 e PlayStation 4 nell’agosto 2022, seguito da un lancio in Asia nel marzo 2024. Il gioco è arrivato a livello globale solo nel luglio 2024, su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam ed Epic Games Store.
Nonostante alcune polemiche legate alla necessità di installare il client di Epic Games su Steam, il gioco ha venduto bene fin dall’inizio, raggiungendo le 300.000 unità nella prima settimana di lancio in Giappone. Da allora, ha continuato a vendere, arrivando alle attuali 550.000 copie.
Visto il successo di Earth Defense Force 6, è probabile che presto sentiremo parlare di un nuovo capitolo della serie.