Continua la crescita dei prezzi degli appezzamenti terrieri su Earth2.io. Oggi 11 giugno 2021 in particolare diversi utenti hanno segnalato che a seguito di una sorta di Blitz da parte di due giocatori sono andati esauriti i terreni della capitale australiana.
Canberra è ora completamente occupata da utenti reali. Chiunque intenda assumerne il possesso dovrà contrattare, ed i costi saranno salati.
I lotti del centro cittadino e attorno agli edifici governativi superano facilmente il valore di 200E$ l’uno. Anche le periferie urbane si mantengono sopra i 10E$ a lotto, segno dell’attenzione dei giocatori per questo territorio.
D’altro canto una significativa porzione degli utenti di Earth2 è australiana, neozelandese o cinese. Non c’è dunque da stupirsi dell’interesse particolare per la capitale del più grande Stato dell’Oceania.
Andando nel dettaglio, notiamo come i possidenti più diffusi di Canberra siano australiani. Seguono i neozelandesi ed arriva terzo un anonimo giocatore del Brunei iscritto alla gilda del Kraken.