EGBA: Italia paese tra i più sicuri per i giochi online

EGBA

Oggi l’Egba (l’European Gaming and Betting Association), ha pubblicato una ricerca dal titolo “Consumer protection in EU online gambling regulation” commissionata alla City University – London UK.

La ricerca evidenzia come la Danimarca sia il paese piu sicuro per giocare online, dato che ha attuato tutte le direttive comunitarie.

L’Italia è però un paese all’avanguardia dato che si posizione nella parte alta della classifica dei 25 paesi europei, grazie alla verifica degli utenti con il proprio documento di identità ed al registro unico di auto-esclusione.

Insomma giocare online su un sito italiano autorizzato dalla Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, rappresenta per i giocatori un’ottima garanzia.

Informazioni su Fabio Fanzini 137 Articoli
Laureato in ingegneria elettronica con il massimo dei voti, MBA e una tesi in modelli matematici lavora nei giochi da piu di 10 anni. Studioso di modelli numerici, appassionato di arte rinascimentale, membro del Club Alpino Italiano e impegnato nel sociale, collabora anche con testate giornalistiche no-profit.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*