Ultime Notizie

Elden Ring Nightreign lancia una Patch peri giocatori singoli

The Game Awards

Oggi, 3 giugno 2025, FromSoftware ha annunciato importanti novità per Elden Ring Nightreign. Lo spin-off cooperativo del celebre soulslike, pur avendo registrato un buon lancio in termini di giocatori attivi e vendite, ha ricevuto alcune critiche. La sua elevata difficoltà in modalità single player è risultata spesso frustrante per molti utenti. Un nuovo aggiornamento, la Patch 1.02, arriverà la prossima settimana. Questo update promette di rendere l’esperienza solitaria più accessibile e bilanciata. Alcune modifiche sono inoltre già state introdotte nel gioco.

L’account Twitter ufficiale di Elden Ring ha fornito i primi dettagli sui contenuti della Patch 1.02. L’aggiornamento includerà, come di consueto, diverse correzioni di bug. Introdurrà soprattutto specifici miglioramenti dedicati alle spedizioni affrontate in solitaria. I giocatori singoli beneficeranno infatti dell’effetto “Rianimazione automatica alla sconfitta”. Questa nuova meccanica permetterà loro di resuscitare una volta durante ogni singola battaglia contro un Lord della Notte. FromSoftware ha inoltre annunciato che aumenterà anche la quantità di rune guadagnate dai giocatori che affrontano l’avventura da soli. Lo studio di sviluppo condividerà ulteriori e più dettagliati ragguagli sulla patch nel corso della prossima settimana.

FromSoftware non ha però atteso il rilascio della patch per implementare alcune prime migliorie. Secondo testimonianze dirette riportate dalla testata PCGamer, lo studio ha già ritoccato la disponibilità di un oggetto specifico. I mercanti presenti nel gioco in modalità solitaria ora vendono quasi certamente la “Wending Grace”. Questo item, altrimenti raro da ottenere, fa risorgere automaticamente il giocatore al momento della sconfitta. I giocatori possono trasportarne fino a due unità nel proprio inventario. Combinando questo effetto con la futura “Rianimazione automatica” della patch 1.02, un giocatore solitario potrebbe quindi avere a disposizione fino a tre auto-rianimazioni. Questo faciliterebbe notevolmente gli scontri più impegnativi, come quelli contro i boss finali.

Si era anche parlato in precedenza di un possibile aumento dei danni inflitti dal giocatore in modalità single player. Questa modifica sarebbe forse arrivata con la patch di lancio del gioco. Tuttavia, FromSoftware non ha ancora rilasciato una lista ufficiale e dettagliata dei cambiamenti apportati da quell’aggiornamento iniziale. Non c’è quindi certezza assoluta su questo specifico e precedente punto.

FromSoftware dimostra comunque di ascoltare con attenzione il feedback della sua vasta community. Le modifiche, sia quelle già attive nel gioco sia quelle in arrivo con la Patch 1.02, mirano chiaramente a bilanciare la sfida. Rendono così Elden Ring Nightreign un titolo meno punitivo. Questo va a beneficio di chi preferisce, o deve, affrontare l’avventura in solitaria. Nonostante il gioco sia chiaramente pensato e strutturato per la cooperativa.

[vc_raw_js]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[/vc_raw_js][vc_raw_js]JTNDYW1wLWFkJTIwd2lkdGglM0QlMjIxMDB2dyUyMiUyMGhlaWdodCUzRCUyMjMyMCUyMiUwQSUyMCUyMCUyMCUyMCUyMHR5cGUlM0QlMjJhZHNlbnNlJTIyJTBBJTIwJTIwJTIwJTIwJTIwZGF0YS1hZC1jbGllbnQlM0QlMjJjYS1wdWItNTE2NjYwODU0NzQ3NDk2MSUyMiUwQSUyMCUyMCUyMCUyMCUyMGRhdGEtYWQtc2xvdCUzRCUyMjc0NTkyMzM1MjElMjIlMEElMjAlMjAlMjAlMjAlMjBkYXRhLWF1dG8tZm9ybWF0JTNEJTIycnNwdiUyMiUwQSUyMCUyMCUyMCUyMCUyMGRhdGEtZnVsbC13aWR0aCUzRCUyMiUyMiUzRSUwQSUyMCUyMCUzQ2RpdiUyMG92ZXJmbG93JTNEJTIyJTIyJTNFJTNDJTJGZGl2JTNFJTBBJTNDJTJGYW1wLWFkJTNF[/vc_raw_js]

Articoli Simili

Ultime Notizie

Naughty Dog non molla il multiplayer: un annuncio di lavoro svela un misterioso progetto multipiattaforma

Il fantasma di The Last of Us Online sembrava aver chiuso definitivamente le porte alle ambizioni multigiocatore dello studio californiano. Così oggi 10 febbraio 2026 il focus ritorna esclusivamente sulle…

Ultime Notizie

Sbancato il premio massimo da mezzo milione di euro del Nuovo 20X

Oggi 10 febbraio 2026 da Desule (CA) segnaliamo una incredibile vincita ad un gratta e vinci molto noto, il 20X. A dicembre un simile premio s’era vinto a Padova. Un…

Ultime Notizie

Estonia, retromarcia sul gioco online: dal 1° marzo torna la tassa del 5,5%

Il Parlamento estone (Riigikogu) corre ai ripari e sana oggi 10 febbraio 2026 una svista normativa che aveva creato un involontario “paradiso fiscale” per il gioco d’azzardo digitale. Con il…

Articoli Recenti

Ultime Notizie

Ippica al bivio: La mappa della crisi degli ippodromi

Ultime Notizie

Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, partenza a razzo per l’Italia: già 9 medaglie

Ultima Estrazione

Lotto, 10eLotto e Simbolotto: estrazione di Sabato 7 Febbraio 2026

SuperenalottoUltima Estrazione

Estrazione Superenalotto del 7 Febbraio 2026

Exit mobile version