Ultime Notizie

Escape from Tarkov completato per la prima volta: come hanno fatto a fuggire

Oggi, 3 dicembre 2025, la storia di Escape from Tarkov ha raggiunto il suo epilogo. Per la prima volta dopo nove anni di sviluppo, un giocatore ha completato l’obiettivo supremo. Qualcuno è davvero fuggito da Tarkov.

L’impresa è stata compiuta dal popolare streamer Tigz. La sua vittoria è arrivata al termine di una battaglia estenuante nella nuova mappa Terminal. Il capo di Battlestate Games, Nikita Buyanov, ha seguito la diretta con il team e ha celebrato l’evento sui social. Questo traguardo è stato reso possibile solo dal recente lancio della versione 1.0. Gli autori hanno finalmente inserito un vero finale narrativo allo sparatutto. Fino a poche settimane fa, “fuggire” era solo un concetto astratto in un ciclo di raid infiniti.

Ferito gravemente e con le munizioni al minimo, ha dovuto compiere una scelta disperata. Invece di combattere, ha aggirato le pattuglie sfruttando i tunnel di servizio allagati. L’obiettivo era attivare manualmente i generatori del faro per sbloccare l’uscita marittima. L’attivazione ha però fatto scattare l’allarme generale. Un’orda di Scav d’élite e il nuovo boss finale, il cecchino “Voron”, gli hanno sbarrato la strada verso il molo. Tigz ha utilizzato la sua ultima granata fumogena per accecare il boss e creare un varco.

Tigz è il primo sopravvissuto certificato, ma la sfida non è finita. Buyanov ha rivelato che esistono quattro finali diversi. Quello ottenuto dallo streamer è solo il terzo in ordine di “positività”, quindi non il migliore possibile. La caccia al “vero” finale è ora aperta. Battlestate Games ha promesso una ricompensa speciale per chi sbloccherà l’epilogo perfetto. Escape from Tarkov sta dominando le classifiche di Twitch, e la competizione globale è appena iniziata.

Escape from Tarkov è un videogioco sparatutto in prima persona tattico sviluppato da Battlestate Games per Windows. Il gioco è ambientato nella regione immaginaria di Norvinsk, dove è in corso una guerra tra due compagnie militari private (la United Security “USEC” e il Battle Encounter Assault Regiment “BEAR”). I giocatori si uniscono a partite chiamate “raid”, in cui combattono altri giocatori e bot, con lo scopo di raccogliere bottino, sopravvivere ai combattimenti ed evolvere il proprio personaggio.

[vc_raw_js]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[/vc_raw_js][vc_raw_js]JTNDYW1wLWFkJTIwd2lkdGglM0QlMjIxMDB2dyUyMiUyMGhlaWdodCUzRCUyMjMyMCUyMiUwQSUyMCUyMCUyMCUyMCUyMHR5cGUlM0QlMjJhZHNlbnNlJTIyJTBBJTIwJTIwJTIwJTIwJTIwZGF0YS1hZC1jbGllbnQlM0QlMjJjYS1wdWItNTE2NjYwODU0NzQ3NDk2MSUyMiUwQSUyMCUyMCUyMCUyMCUyMGRhdGEtYWQtc2xvdCUzRCUyMjc0NTkyMzM1MjElMjIlMEElMjAlMjAlMjAlMjAlMjBkYXRhLWF1dG8tZm9ybWF0JTNEJTIycnNwdiUyMiUwQSUyMCUyMCUyMCUyMCUyMGRhdGEtZnVsbC13aWR0aCUzRCUyMiUyMiUzRSUwQSUyMCUyMCUzQ2RpdiUyMG92ZXJmbG93JTNEJTIyJTIyJTNFJTNDJTJGZGl2JTNFJTBBJTNDJTJGYW1wLWFkJTNF[/vc_raw_js]

Articoli Simili

Exit mobile version