Ultime Notizie

Esce oggi Scorn, il videogame horror sci-fi: cosa aspettarsi (senza spoiler)

Venerdì 14 ottobre 2022 è il giorno che gli sviluppatori della Ebb Software hanno prescelto insieme alla Kepler Interactive per il lancio del loro nuovo prodotto.

Ci riferiamo a Scorn, un videogioco horror-avventura di sopravvivenza  e azione giocato in prima persona. L’ambientazione è sci-fi, cioè science fiction: l’atmosfera è cupa e la trama indefinita. La dinamica di gioco si basa sulla risoluzione di alcuni enigmi attraverso i pochi, scarni comandi di cui il giocatore può disporre.

L’impressione è quella di un gioco che ha curato l’aspetto grafico e potremmo dire artistico, ma che potrebbe incontrare il disfavore del pubblico che desideri un videogame dal passo rapido e immediato. Scorn richiede infatti all’utente di immergersi nella sua atmosfera affinché se ne possa godere a fondo.

Con l’occasione facciamo il punto con l’incidente editoriale di ieri. The Guardian, testata inglese, aveva inavvertitamente rotto il silenzio stampa che stando agli accordi con gli sviluppatori sarebbe dovuto durare fino ad oggi. Poche ore dopo aver pubblicato la recensione l’ha rimossa, accortosi dello sbaglio, tuttavia il testo è subito rimbalzato da un sito all’altro.

Ebb Software e Kepler non hanno commentato il fatto. La recensione era lusinghiera, ma di certo l’inosservanza delle regole pattuite potrebbe dare luogo a responsabilità legali del giornale online.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti