Ultime Notizie

Estrazione finale della lotteria del Bengala Occidentale cambia la vita

Oggi 28 giugno 2021 un’estrazione cambierà quasi sicuramente per sempre la vita di una famiglia bengalese. In un Paese in cui le rimesse costituiscono una parte rilevante dell’economia e si vive con in media 1800 dollari l’anno, si avvicina l’estrazione finale della lotteria del Bengala Occidentale.

Il Bengala Occidentale è lo Stato della federazione Indiana situato ad Ovest del Bangladesh. Ne condivide la lingua e la cultura ma non la religione, che là è mussulmana e qua è indù.

L’estrazione mette in palio un primo premio da 50 lakh di rupie. Non si storca il naso: vista l’alta inflazione in India si tende ad esprimersi con un sistema di numerazione assai particolare per il denaro.

50 lakh sarebbero 50 volte centomila, ossia un totale di 5 milioni di rupie o se si preferisce quasi 60 mila euro.

Una cifra capace realmente di stravolgere un’esistenza da quelle parti: significa una scuola per i figli, una casa con acqua corrente e luce e magari anche la possibilità di emanciparsi da qualche situazione lavorativa infelice.

Non stupisce allora che la lotteria sia un evento: oltre due milioni di cittadini del bengala occidentale hanno comprato almeno un biglietto.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti