Everyeye è uno dei siti italiani di videogames più conosciuti e apprezzati dal pubblico. Oggi 15 dicembre 2021 sta ricevendo da più parti grandi riconoscimenti per una iniziativa appena svelata.
Grazie ad una collaborazione con sette artisti italiani Everyeye offre ai fan sette diverse interpretazioni artistiche di Nier Replicant.
Sette giovani artisti emergenti si sono infatti cimentati nella sfida di riprodurre un tema del videogioco giapponese. Il progetto, chiamato Art of NieR Reimaginated, ha permesso ad ognuno di loro di rielaborare i personaggi e le grafiche dell’originale RPG d’azione.
La serie Nier è una classica serie di videogiochi d’autore nipponici a firma di Yoko Taro. Essa è famosa in particolare per la cura e il fascino che dimostrano le sue grafiche e le sue sceneggiature che rapiscono letteralmente la fantasia dell’utente.
Le visioni degli artisti italiani offrono una interessante prospettiva di rielaborazione sui temi e sui colori del gioco. In effetti, non s’è mai negato che la serie, popolarissima in Giappone, fatichi ad essere bene accolta dalle culture occidentali non di nicchia.
Il remaster Replicant ver.1.224… è uscito a metà anno ed ha subito conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo. I recentissimi Game Awards 2021 l’hanno premiato come primo classificato nella categoria “Best Score and Music”.