ZeptoLab è forse in assoluto il più famoso sviluppatore di videogiochi russo e di tutta la federazione russa.
La sua fama è indissolubilmente legata a Cut the Rope, serie di video-game rompicapo basati su veri principi di fisica. Solo con essa dal 2010 ha collezionato oltre 400 milioni di download.
Per non parlare di CATS: Crash Arena Turbo Stars, classificato “Gioco ds non perdere” da Google con oltre 50 milioni di scaricamenti all’attivo.
Ebbene, ZeptoLab pare pronta a stupirci di nuovo: infatti, dopo una lunghissima pausa dalla pubblicazione di nuovi giochi, ha annunciato ed immediatamente reso disponibile oggi 19 ottobre 2020 alla preregistrazione una nuova App.
Evo Pop, questo il nome del nuovo gioco, sembrerebbe riproporre dinamiche arcade basate sulla fisica reale.
Lo scopo è infatti portare il proprio Evo, ossia la propria colonia di creaturine colorate, alla riproduzione ed alla moltiplicazione fagocitando gli avversari.
La mappa di gioco differirà da quella dei più semplici giochi del genere come Snake.io o Agar.io per la presenza di risorse strategiche.
La pianificazione e la varietà (sono promessi tantissimi mondi) saranno dunque la chiave per decifrare il nuovo Evo Pop, prossimamente in uscita su tutti i dispositivi mobili.