Fall Guys è il gioco più scaricato di sempre

Il Guiness dei Primati ha certificato ufficialmente oggi 25 settembre 2021 Fall Guys come il gioco più scaricato di sempre su PlayStation Plus.

Il successo arriva ad un anno ed un mese dall’uscita ufficiale di agosto ’20. Il Battle Royal aveva d’altro canto già polverizzato i record di download pochi giorni dopo l’arrivo sui server.

Milioni di giocatori hanno scaricato il gioco di Mediatonic. Si tratta del maggiore successo di tutti i tempi per la casa di sviluppo inglese, che ne ha gestito la creazione in casa malgrado d’abitudine si dedichi di più alle partnership con i grandi nomi del mercato videoludico.

Fall Guys è un MMO-Battle Royale che vede 60 giocatori sfidarsi su un’unica mappa in una moltitudine di mini-giochi proposti a rotazione. I vincitori si qualificano per le prove successive, in un turn-over ad eliminazione che si conclude con la vittoria di un utente.

Il suo grande pregio è la trasversalità e l’immediatezza. Esso ha una classificazione PEGI 3, che lo rende in pratica adatto ad essere giocato da chiunque.

Al contempo le colorate grafiche e le continue variazioni propongono una dinamica di gioco che non stanca l’utente più esperto. Insomma, una combinazione vincente di caratteristiche che ne ha decretato il primato assegnatogli oggi.