Oggi 5 ottobre 2022 Electronic Arts ha rilasciato la prima patch di FIFA 23.
Per le ristrutturazioni maggiori è necessario attendere ancora. L’aggiornamento di oggi si occupa infatti di risolvere piccole problematiche che si sono palesate in concomitanza all’uscita del gioco sui mercati globali.
Per uno sviluppatore di videogiochi è prassi il fatto di rilasciare delle patch pochi giorni dopo il release poiché nelle ore successive al Day-1 piovono in azienda da tutto il mondo decide di migliaia di segnalazioni riferite a bug più o meno consistenti.
La principale novità introdotta quest’oggi riguarda i rigori. Si è deciso di abbassare la precisione dei tiri liberi calciati nei momenti in cui il semaforo della compostezza è giallo o arancione. Non sarà impossibile segnare in questo intervallo, ma il tiro sarà notevolmente meno preciso.
Le altre modifiche investono la mansione degli arbitri. Si favorisce un arbitraggio “all’inglese” meno propenso a fischiare falli da contatti superficiali o falli da scivolata in cui si sia preso il pallone.
Aumenta invece, secondo quanto riportato, la velocità di dribbling tecnico per i giocatori con un punteggio totale inferire al 90 per evitare disparità.