Ultime Notizie

FIFA 23 infrange ogni record: EA chiude in bellezza

Electronic Arts ha reso noto oggi 15 ottobre 2022 che FIFA 23 ha totalizzato 10,3 milioni di utenti attivi nella prima settimana dopo il lancio.

Si tratta di un nuovo record assoluto per un simulatore calcistico. Il successo era d’altronde prevedibile: con oltre 300 partner, 19.000 giocatori, 700 squadre, 100 stadi e 30 campionati in tutto il mondo FIFA 23 ambisce ad essere il capolavoro della serie destinata presto a concludere il suo ciclo vitale.

Come sappiamo infatti quasi sicuramente non ci sarà un FIFA 24, sia per problematiche legate ai diritti sul nome che per una generale riconfigurazione del mercato indotta dai concorrenti.

Nel commentare il risultato raggiunto in termini di utenti connessi il team di sviluppo ha dichiarato che presto introdurrà novità legate soprattutto al calcio femminile e ai mondiali imminenti che si apriranno a novembre in Qatar.

Con riguardo ai mondiali c’è da riportare di come nella giornata di ieri una piccola indiscrezione abbia provocato un terremoto in casa EA, presto risolto. Per errore sono infatti uscite in anticipo alcune immagini della modalità World Cup praticamente ultimata ma che deve attendere fino al fischio d’inizio della competizione internazionale per inserirsi ufficialmente nel videogame.

Inoltre serpeggia parecchia curiosità per l’annunciata collaborazione con la Marvel che potrebbe imprimere una svolta fantastica al classico gioco di calcio.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti