FIFA22 è uscito sul mercato in un momento assai differente da quello che accolse le precedenti versioni del videogioco di simulazione calcistica.
La grande rivoluzione è opera soprattutto della rivale Konami, che ha dato una veste nuova a PES. eFootball Pro ha infatti sostituito la serie storica e le ha dato un carattere free-to-play, che ha reso meno competitivi i prezzi della seria di EA.
FIFA ha reagito in due modi. Il primo, preventivo, è stato quello di assicurarsi il maggior numero possibile di diritti di squadre di calcio.
In effetti, eccezion fatta per gli assenti storici, l’elenco delle squadre riprodotte maglia e logo è estremamente consistente.
Dall’altro lato FIFA22 ha dovuto fare i conti con un prezzo forse ingiustificato, a fronte della gratuità dell’alternativa.
Dai 69,99€ del lancio si è gradualmente scesi.
Oggi 24 novembre 2021, a neanche un mese dal lancio, le offerte del Black Friday permettono di avere il titolo a meno di 30€. Amazon, MediaWorld e altri rivenditori propongono infatti ribassi ulteriori al costo di assestamento delle settimane scorse di 49.99€.
Un’occasione unica dunque per ottenere il famoso videogioco nell’ultima edizione ad un costo che è il minimo storico mai raggiunto da una nuova uscita della serie FIFA.