Square Enix ha annunciato che Final Fantasy 14 ha superato i 30 milioni di giocatori. Il team ha voluto ringraziare oggi 7 gennaio 2023 gli avventurieri di tutto il mondo per il supporto dato al famosissimo MMORPG. Essi hanno inoltre rincuorato i fan asserendo di essere al lavoro per creare nuove ed emozionanti avventure.
Il breve post su Twitter/X ha sorpreso i giocatori, poiché in pochi si aspettavano questi numeri a così tanti anni di distanza dal lancio.
Il gioco ha saputo risollevarsi nel coraggio dopo un lancio a suo tempo non proprio entusiasmante. Grazie ad un restauro grafico completo, nonché al rilascio di diverse espansioni che hanno introdotto nuove regioni, classi, lavori e contenuti di gioco gli sviluppatori hanno saputo conquistarsi il favore del pubblico.
La saga di Final Fantasy è una delle serie di videogiochi di ruolo più iconiche e longeve nell’industria dei videogiochi. Creata da Square Enix (originariamente Square), la serie ha inizio nel 1987 e ha visto la pubblicazione di numerosi titoli principali, spin-off e giochi correlati nel corso degli anni.
Ogni gioco presenta una storia e un mondo unici. FF 14 è ambientato nel mondo fantasy di Eorzea, un luogo ricco di storia, mitologia e conflitti. Gli avvenimenti principali includono la lotta contro entità malvagie e la difesa del mondo dalle forze maligne. FFXIV ha una comunità attiva e partecipativa, che si impegna nei numerosi eventi in-game, in festival stagionali e attività sociali anche dal vivo.