Il team di sviluppo ha invitato i Senzaluce, come vengono chiamati i giocatori di Elden Ring, a rispettare la volontà di chi preferisce affrontare l’avventura nel Regno dell’Ombra senza conoscere dettagli sulla trama o le novità di gameplay. Nel capitlo principale si narra del periodo dell’Interregno, quando in un mondo in rovina, i Senzaluce, antichi eroi esiliati, tornano per reclamare il trono e ripristinare l’ordine, raccogliendo i frammenti di un antico anello.
Nonostante l’appello, è probabile che alcuni spoiler circoleranno comunque sui social media e su YouTube. Per questo motivo, chi desidera vivere l’esperienza di gioco senza anticipazioni dovrebbe evitare di frequentare queste piattaforme fino a quando non avrà completato l’espansione.
Elden Ring: Shadow of the Erdtree sarà disponibile dal 21 giugno su PC, PlayStation e Xbox. Per giocare all’espansione è necessario possedere il gioco base. Maggiori dettagli su orari di sblocco, requisiti di sistema e aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale del gioco.