Gallicano nel Lazio, l’improbabile statistica di un fortunatissimo paesino

Oggi 28 novembre 2021 gli occhi di tutti gli scaramantici giocatori d’Italia puntano a Gallicano nel Lazio, un piccolo paesello dell’entroterra laziale.

Il motivo è presto detto: l’ultima estrazione giornaliera della Lotteria Italia 2021 ha premiato per la seconda volta Gallicano con la vincita di uno dei premi giornalieri da 10.000€.

Parliamo ovviamente dei premi che quotidianamente la Lotteria Italia assegna agli acquirenti dei suoi biglietti, comunicati giorno per giorno nel corso della trasmissione Rai I soliti Ignoti condotta da Amadeus.

La vincita di ieri fa seguito a quella del diciotto di novembre. Le statistiche delle vittorie di Gallicano colpiscono ogni osservatore, poiché veramente eccezionale.

Il comune conta 5389 abitanti (dati del 2020), meno dello 0,001% della popolazione italiana. Malgrado ciò condivide con Roma e Napoli la vetta della classifica delle frequenze dei vincitori, con ben due occorrenze.

Si direbbe proprio che la fortuna abbia baciato Gallicano, di cui 2 abitanti possono oggi festeggiare una straordinaria vittoria.

La fortuna si è esaurita, o riserva ancora nuove sorprese al comune? Lo scopriremo nel corso delle prossime estrazioni, prestando sempre attenzione al luogo d’acquisto del biglietto vincente.

I premi giornalieri del programma ‘ I Soliti Ignoti’ vinti a Gallicano nel Lazio