Ultime Notizie

GCC Pokémon, Annunciata l’Espansione “Megaevoluzione”

Pokémon Pikachu protagonista in tv e videogame

Oggi, 13 luglio 2025, The Pokémon Company International ha svelato i dettagli della prossima, attesissima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. La nuova serie si intitola “Megaevoluzione” e segna il grande ritorno di una delle meccaniche più amate dai giocatori. L’uscita ufficiale è fissata per il 26-9-2025, quando i prodotti della nuova serie arriveranno presso tutti i rivenditori autorizzati del mondo. Questa espansione, presentata per la prima volta durante il Pokémon Day, promette di scuotere il gioco con creature potentissime e nuove strategie.

La Megaevoluzione, introdotta per la prima volta nella serie di videogiochi Pokémon X e Y, è una trasformazione temporanea che permette a un mostricciattolo di raggiungere un nuovo stadio evolutivo, con statistiche e abilità potenziate. Nel gioco di carte, questa meccanica ha debuttato con la serie XY ed è stata protagonista fino alla serie Sole e Luna. Il suo ritorno era richiesto a gran voce dalla community, che ne apprezza l’impatto strategico e visivo. La nuova espansione reintroduce questi potenti personaggi sotto forma di “Pokémon-ex Megaevoluzione”.

Queste nuove carte avranno regole specifiche che le renderanno uniche. Saranno dotate di un elevato numero di Punti Salute (PS) e di attacchi devastanti, superiori a quelli dei normali Pokémon-ex. Questo enorme potere, però, ha un costo elevato: quando un Pokémon-ex Megaevoluzione viene messo KO, l’avversario pesca ben tre Carte Premio, accelerando la sua corsa verso la vittoria. La novità più interessante riguarda il meccanismo evolutivo. A differenza del passato, un Pokémon-ex Megaevoluzione si evolverà direttamente dalla sua forma Base. Ad esempio, Mega Lucario-ex si evolverà da Riolu, saltando completamente lo stadio di Lucario. Questo renderà molto più veloce e aggressivo l’impiego di queste carte in partita.

L’espansione “Megaevoluzione” sarà un paradiso anche per i collezionisti. The Pokémon Company ha annunciato un nuovo stile di illustrazione per le carte ultrarare. Queste presenteranno, oltre alla forma megaevoluta, anche un profilo della sua forma standard, creando un effetto artistico unico. Inoltre, per la prima volta in questa nuova era del GCC, anche le carte Strumento, Stadio e Oggetto riceveranno delle versioni ultrarare, aumentando la ricercatezza del set.

La serie includerà, tra le altre, 10 Pokémon-ex Megaevoluzione diversi e ben 22 carte rare illustrazione di Pokémon, oltre a numerose versioni a illustrazione speciale per Pokémon e carte Allenatore. I giocatori potranno trovare le nuove carte nelle classiche buste di espansione, nei Set Allenatore Fuoriclasse e in varie collezioni speciali.

[vc_raw_js]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[/vc_raw_js][vc_raw_js]JTNDYW1wLWFkJTIwd2lkdGglM0QlMjIxMDB2dyUyMiUyMGhlaWdodCUzRCUyMjMyMCUyMiUwQSUyMCUyMCUyMCUyMCUyMHR5cGUlM0QlMjJhZHNlbnNlJTIyJTBBJTIwJTIwJTIwJTIwJTIwZGF0YS1hZC1jbGllbnQlM0QlMjJjYS1wdWItNTE2NjYwODU0NzQ3NDk2MSUyMiUwQSUyMCUyMCUyMCUyMCUyMGRhdGEtYWQtc2xvdCUzRCUyMjc0NTkyMzM1MjElMjIlMEElMjAlMjAlMjAlMjAlMjBkYXRhLWF1dG8tZm9ybWF0JTNEJTIycnNwdiUyMiUwQSUyMCUyMCUyMCUyMCUyMGRhdGEtZnVsbC13aWR0aCUzRCUyMiUyMiUzRSUwQSUyMCUyMCUzQ2RpdiUyMG92ZXJmbG93JTNEJTIyJTIyJTNFJTNDJTJGZGl2JTNFJTBBJTNDJTJGYW1wLWFkJTNF[/vc_raw_js]

Articoli Simili

Exit mobile version