Ultime Notizie

Gears of War Collection su PS5? Annuncio Imminente Secondo un Noto Leaker

L’ipotesi che una delle saghe simbolo di Xbox possa sbarcare su PlayStation 5 torna a farsi insistente. Il noto leaker “extas1s”, che in passato ha anticipato correttamente annunci come quelli legati a Ninja Gaiden, ha ribadito oggi 11 aprile 2025 in un suo video che una Gears of War Collection è in arrivo e il suo annuncio sarebbe ormai imminente.

La notizia più clamorosa, già emersa in precedenti indiscrezioni e ora rafforzata, è che questa raccolta non si limiterebbe a PC e Xbox Series X|S, ma includerebbe anche una versione per PS5. Si tratterebbe, secondo le voci, di una collezione comprendente i primi tre capitoli della serie (l’era Epic Games), verosimilmente in versione rimasterizzata o migliorata, sullo stile della Ultimate Edition del capostipite.

Secondo il leaker, il momento del reveal sarebbe molto vicino, potenzialmente durante l’atteso Xbox Games Showcase, programmato per giugno. La conferma della natura multipiattaforma potrebbe arrivare direttamente in quella sede: Phil Spencer ha recentemente affermato che i giochi Xbox destinati a più console verranno presentati fin da subito con tutti i loghi pertinenti. L’eventuale presenza del logo PS5 accanto a quello Xbox fugherebbe ogni dubbio.

Questa mossa, se confermata, andrebbe oltre la semplice operazione nostalgia. Portare Gears of War su PlayStation significherebbe aprire la storica IP a un pubblico completamente nuovo, forse anche per preparare il terreno al futuro Gears of War: E-Day. Rappresenterebbe inoltre un passo fondamentale e molto discusso nella strategia multipiattaforma di Microsoft.

Per ora si tratta di indiscrezioni, ma la fonte è ritenuta attendibile. L’arrivo di Marcus Fenix su PS5 segnerebbe un’epoca: non resta che attendere conferme ufficiali, magari proprio a giugno.

Articoli Simili

Exit mobile version