Gioco legale AAMS: aggiornata la lista dei siti illegali bloccati

Nella giornata di ieri l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato l’aggiornamento della lista dei siti illegali di gioco. I siti bloccati nell’ultimo rilascio hanno superato gli 8.400. Per tali siti AAMS ha richiesto il blocco agli Internet Service provider ed agli operatori di telecomunicazione. In questo modo è bloccato l’accesso dall’Italia.

Se un giocatore prova ad accedere ad un sito illegale trova una schermata di blocco che lo informa. La lista dei siti bloccati è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (detta anche AAMS). L’Agenzia aggiorna periodicamente la lista in base alle segnalazioni dei giocatori. Infatti se si trova un sito illegale su internet basta scrivere a monopoli.segnalazionesiti@adm.gov.it .

Ricordiamo che per giocare in modo sicuro e legale è necessario fare riferimento ad uno dei piu di 200 siti in Italia che hanno regolare concessione. Questi siti sono facilmente riconoscibili perchè espongono i loghi AAMS ed il relativo numero di concessione in modo ben visibile.

Informazioni su Fabio Fanzini 132 Articoli
Laureato in ingegneria elettronica con il massimo dei voti, MBA e una tesi in modelli matematici lavora nei giochi da piu di 10 anni. Studioso di modelli numerici, appassionato di arte rinascimentale, membro del Club Alpino Italiano e impegnato nel sociale, collabora anche con testate giornalistiche no-profit.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*