Gioco Problematico: cominciano i corsi per esercenti

Gioco Responsabile

Inizieranno lunedi prossimo 11 Febbraio i primi i corsi di formazione obbligatoria per esercenti e personale di sale gioco, ricevitorie, bar di Pesaro e Urbino.

Infatti ai sensi della direttiva regionale della Regione Marche sul gioco problematico approvata lo scorso 24 Luglio gli esercenti ed il personale dei pubblici esercizi che sono autorizzati al gioco deve essere formato sulle tematiche di Gioco d’Azzardo Problematico. Questo approccio è sicuramente molto utile per riconoscere dal principio ed aiutare i giocatori che evidenziano problemi al fine di ridurre i casi di ludopatia.

Nel gioco online queste tematiche sono molto piu avanzate grazie ai sistemi che attraverso i BigData possono riconoscere comportamenti a rischio, ma anche sulla rete fisica la formazione degli esercenti sicuramente è un passo avanti molto importante.




Informazioni su Alessandro Belli 163 Articoli
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Roma, è appassionato di musica e tecnologia. Ha iniziato subito la sua attività giornalistica su riviste tecnologiche. Da diversi anni si interessa e scrive su tematiche connesse ai giochi online come naturale evoluzione del suo percorso professionale.