Mentre si torna a giocare nelle ricevitorie dopo lo stop per l’emergenza coronavirus, l’Agenzia Dogane e Monopoli ha approvato l’interfaccia “Mercanti delle Indie” sia nella versione “online” che in quella “mobile”, associata Gratta e Vinci on line “Multiprice”. Ma come funziona questo nuovo gioco? Semplicissimo: in pratica si devono selezionare otto scrigni tra i dodici disponibili per scoprirne il contenuto. Ogni scrigno contiene un importo e può includere fino a due dei rubini. Se si trovano tre importi uguali si vince quella cifra (es. se si rinviene per tre volte l’importo di 400 euro si vince un premio pari a 400 euro).
Nel proveddimento dell’Amministrazione si leggono anche ulteriori regolamenti: “Se si rinvengono 3 rubini, si vince il premio corrispondente a tale combinazione come riportato al terzo livello dell’indicatore. Il premio verrà indicato anche sul piatto sinistro della bilancia. Se si rinvengono 4 rubini si vince il premio corrispondente a tale combinazione come riportato al quarto livello dell’indicatore. Tale premio si somma al premio della combinazione precedente e l’importo totale verrà indicato sul piatto sinistro della bilancia. Se si rinvengono 5 rubini si vince il premio corrispondente a tale combinazione come riportato al quinto livello dell’indicatore. Tale premio si somma ai premi delle combinazioni precedenti e l’importo totale verrà indicato sul piatto sinistro della bilancia”.
Per iniziare a giocare basta andare sul sito del concessionario e su quelli dei punti vendita a distanza (per quanto riguarda la versione online). La versione mobile, invece, è accessibile tramite la connessione al sito mobile del concessionario e al sito mobile del punto vendita a distanza, oppure tramite l’uso dell’apposita app da scaricare sui dispositivi mobili.