Con l’uscita di GTA 6 prevista per l’autunno 2025, molti si chiedono oggi 15 febbraio 2025 quale sarà il destino di GTA Online, la gallina dalle uova d’oro di Rockstar Games e Take-Two. Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha affrontato la questione , rassicurando i giocatori sul supporto a lungo termine per GTA Online.
Pur senza menzionare direttamente GTA, Zelnick ha spiegato che l’azienda supporta i suoi giochi finché la community rimane attiva. Ha citato l’esempio di NBA 2K Online in Cina, dove la prima versione del gioco è ancora supportata nonostante l’uscita di NBA 2K Online 2. “Abbiamo dimostrato la volontà di supportare i titoli ‘legacy’ quando la comunità rimane attiva su di essi”, ha affermato Zelnick.
Le parole di Zelnick suggeriscono che GTA Online continuerà a ricevere supporto anche dopo l’uscita di GTA 6, a patto che i giocatori continuino a popolarlo. Questo è un segnale positivo per la vasta community di GTA Online, che ha investito tempo e denaro nel gioco e che temeva di vederlo abbandonato in favore della nuova versione online di GTA 6.
Tuttavia, rimangono alcune incertezze. Non è chiaro come Take-Two gestirà la coesistenza di due versioni di GTA Online, e se la vecchia versione riceverà gli stessi aggiornamenti e contenuti della nuova. È possibile che, col tempo, la vecchia versione venga gradualmente abbandonata, ma per il momento i giocatori possono stare tranquilli: GTA Online non verrà chiuso dall’oggi al domani.